Con il nuovo mese cambia anche la lista degli obiettivi da raggiungere ma, come scegliere quelli giusti? Vediamo insieme come fare e quali strategie seguire per raggiungerli!

ASCOLTATI

Pensa a ciò che ti piacerebbe fare, ottenere ed essere nel tuo futuro. Scrivi su un foglio tutti gli obiettivi che ti vengono in mente. Rileggili ad alta voce, cosa provi? Sono sicuro che alcuni ti scateneranno un uragano di emozioni solo al pensiero di poterli realizzare altri invece pensandoci bene anche se molto importanti ti lasciano quasi indifferente e non riesci a capire perché. Come scegliere quelli giusti? Scorrendo sulla lista e chiedendoti se l’obiettivo che leggi è condizionato dall’esterno oppure è qualcosa che parte dentro di te ed è allineato con i tuoi valori anche a costo di non essere condiviso da chi ti circonda. Spesso gli obiettivi non funzionano perché senza rendercene conto sono basati su ciò che gli altri si aspettano da noi, ma che non riflettono le nostre reali aspirazioni. Ascolta sempre i tuoi desideri e scegli di seguire solo gli obiettivi che smuovono davvero qualcosa dentro di te senza basarti dalle opinioni degli altri.

COSA VUOI DAVVERO?

Quando definisci i tuoi obiettivi devi essere specifica, dire: ‘quest’anno voglio dimagrire’ non è sufficiente. Se il tuo obiettivo più grande è quello di perdere peso, per riuscirci veramente dovrai indicare esattamente quanti kg desideri perdere e in quanto tempo. Solo in questo modo l’obiettivo che ti sei fissata potrà essere efficace perché lo avrai definito con estrema chiarezza e potrai quindi misurare i progressi nel corso del tempo e renderti conto che sei sempre più vicina e i tuoi sforzi sono ripagati.

SII PAZIENTE E COSTANTE

Pazienza e costanza diventeranno i tuoi alleati lungo tutto il percorso. Perseguire i propri obiettivi richiede fatica e sacrificio e spesso i risultati possono non essere immediati nonostante gli sforzi fatti. Continuare a lavorare con diligenza è ciò che ti permetterà di ottenere qualsiasi cosa desideri.

PASSA ALL’AZIONE!

Dopo che hai individuato tutti gli step che devi compiere per passare dalla tua situazione attuale a quella desiderata non ti resta che focalizzarti su uno step alla volta, metterlo a calendario e rispettare la tua pianificazione per raggiungere il tuo obiettivo entro il tempo che hai stabilito. Più avrai chiaro che cosa dovrai fare e quando e più sarà facile per te lavorare per riuscirci.

Al tuo cambiamento!

Iscriviti alla newsletter DcTraining!

Iscriviti alla newsletter DcTraining!

Iscriviti alla Newsletter per ricevere ogni settimana tutte le novità sul mondo DCTraining!

E' gratuita e potrai cancellarti in ogni momento...

Ora sei iscritta/o!