5 consigli per sentirsi al meglio : a tutti è capitano almeno una volta di perdere la motivazione, continuare a procrastinare qualcosa di importante, sentirsi svogliati e senza iniziativa. La principale responsabile di questi comportamenti è qualcosa a cui magari non avevi mai dato troppo peso prima, ma potrà essere la vera svolta: la tua energia!

Prova a pensare a tutte le volte in cui hai tirato fuori il meglio di te e sei stata produttiva, come ti sentivi? Sicuramente eri in forma e vitale e questo tuo stato ti ha permesso di svolgere i tuoi impegni al massimo delle tue capacità. Se ti fermi invece a pensare a come ti sentivi quando non sei riuscita a portare a termine ciò che avevi preventivato di fare, scopri che il tuo livello di energia influisce in maniera determinante sui tuoi risultati.

Questo ci insegna che possiamo fare mille programmi, pianificare progetti stupendi ma senza la giusta energia sarà difficile realizzarli.

Quando ti senti scarica e stanca l’ultima cosa che desideri è lavorare sui tuoi obiettivi, così ti ritrovi a procrastinare e a credere di non potercela fare.

Diversamente se invece ti senti piena di entusiasmo e riesci ad incanalare tutta quella energia positiva sui tuoi progetti le cose procedono naturalmente e quasi per magia ti trovi sempre più vicina ad ottenere ciò che desideri.

Prenditi cura del tuo umore

Quando qualcosa ti preoccupa o sei pervasa da sentimenti negativi anche la tua energia ne risentirà. Cercare di lavorare sul tuo umore facendo il necessario per conservare un atteggiamento positivo ti aiuterà a stare meglio e sentirti più vitale.

Pensiero positivo

Iniziare ogni giornata con un pensiero di gratitudine è un esercizio potentissimo che ti farà sentire molto fortunata e desiderare di ‘aggredire’ la giornata con più grinta.

Ricordati perché lo fai

Qualunque cosa tu stia facendo se senti che la tua motivazione si è presa una pausa fermati a riflettere sul perché lo stai facendo. Questo ti darà una spinta supersonica e farà riaccendere in te il desiderio di metterti subito al lavoro.

Concediti una pausa

Quando sei stanca, anziché sforzarti a continuare anche se ormai non riesci più a essere produttiva, fermati e non sentirti in colpa di farlo. La tua energia è limitata e superato il suo picco massimo tenderà a diminuire in modo naturale, quando questo accade significa che è arrivato il momento di prendersi una bella pausa per ritornare il giorno dopo più carichi di prima.

Libera lo spazio mentale

Non hai idea di quante attività poco rilevanti rubano la tua preziosa energia. Libera il tuo spazio mentale scrivendo su un foglio tutto ciò che devi fare in modo da non dovertelo ricordare e ripeti lo stesso esercizio scrivendo anche tutto ciò che ti preoccupa. I pensieri negativi sono ciò che consuma più energia di tutto.

Prenditi cura della tua energia e sfrutta questi 5 consigli per favorire il tuo umore e metterti delle condizioni migliori per lavorare con più slancio ed entusiasmo.

Al tuo cambiamento!

Iscriviti alla newsletter DcTraining!

Iscriviti alla newsletter DcTraining!

Iscriviti alla Newsletter per ricevere ogni settimana tutte le novità sul mondo DCTraining!

E' gratuita e potrai cancellarti in ogni momento...

Ora sei iscritta/o!