Ciao ragazze! Oggi voglio condividere con voi queste 5 abitudini positive che ti permetteranno di utilizzare il tuo tempo al meglio per le cose che contano di più migliorando la tua vita. Il modo in cui trascorriamo le nostre giornate e le cose che facciamo quotidianamente determinano la qualità della nostra vita. Introdurre delle piccole abitudini positive può migliorare di molto il modo in cui viviamo. Vediamo insieme alcune semplici abitudini che puoi iniziare a implementare nella tua routine già da oggi.

Mantieni un focus positivo

La nostra attenzione è davvero fastidiosa, tende sempre in modo naturale e senza sforzo a posarsi sulle cose negative. Di un’intera giornata ciò che determinerà il nostro umore è quell’unico dettaglio andato storto a cui dedichiamo importanza. La nostra percezione è sfalsata da un solo evento negativo che ci impedisce di poter vedere tutte le cose belle che invece sono successe. Allenarsi a portare la propria attenzione proprio sulle cose positive ci aiuta a dare a quelle negative il giusto peso ridimensionandole e ad essere più obiettivi riguardo alle cose che ci accadono. Se sei costantemente focalizzata sulle cose che non funzionano o sulle cose che non hai ancora, vedrai intorno a te solo negatività. Iniziando a spostare la tua attenzione sulle cose belle che ti accadono proverai gratitudine e la tua percezione generale della tua vita migliorerà drasticamente.

Liberati dalle cose inutili

Siamo sommersi di cose che non ci servono e che riempiono i nostri spazi. Guardati intorno e ogni giorno liberati di almeno una cosa che non usi più e non aggiunge valore alla tua vita. In questo modo senza sforzo ti troverai a vivere in un ambiente più pulito e ordinato che gioverà al tuo umore e alla tua creatività.

Riordina la tua zona di lavoro

Spesso le scrivanie dove lavoriamo sono piene di appunti, fogli sparsi, documenti vecchi e cartacce di ogni tipo. In un caos del genere è molto difficile essere produttive e sentirsi bene al lavoro. Un’altra buona abitudine è quella di concludere la propria giornata lavorativa riordinando la propria scrivania mantenendola sgombra. Il giorno dopo ritrovare la propria postazione ordinata ti permetterà di iniziare la giornata lavorativa con il piede giusto. La semplice attività di riordino è inoltre anche perfetta per riordinare i propri pensieri e fare una veloce revisione della giornata appena conclusa permettendoti di ritornare a casa più serena e rilassata.

Fai esercizio fisico

Esattamente come devi prenderti cura della tua mente è importante anche curare il tuo corpo. Praticare sport riduce sensibilmente lo stress e migliora il proprio livello di salute. Fare movimento fa bene ed è risaputo, se proprio ti è difficile dedicarti all’attività fisica in modo costante almeno prova a camminare il più possibile, usa le scale anziché l’ascensore e utilizza la macchina solo quando è strettamente necessario. Farai più fatica, ma il tuo umore ti ringrazierà.

Pianifica il giorno dopo

Una volta che la tua giornata è conclusa, prenditi 10 minuti per riflettere su com’è andata e organizza al meglio la giornata seguente. Compila la lista delle cose da fare (to do list) , degli appuntamenti e scrivi l’obiettivo per quel giorno. Questo ti aiuterà a iniziare la giornata successiva con più energia e organizzazione, sprecherai meno tempo e avrai una chiara idea di quali saranno le tue priorità.

Al tuo cambiamento!

Iscriviti alla newsletter DcTraining!

Iscriviti alla newsletter DcTraining!

Iscriviti alla Newsletter per ricevere ogni settimana tutte le novità sul mondo DCTraining!

E' gratuita e potrai cancellarti in ogni momento...

Ora sei iscritta/o!